Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Castillejo: "Shamrock squadra tosta". E su Ibra e Tonali...

LAPRESSE

Le parole dell'esterno spagnolo alla vigilia della sfida di Europa League che vedrà i rossoneri impegnati nei preliminari contro la formazione irlandese

MILANO - Samuel Castillejo, alla vigilia della sfida allo Shamrock Rovers nei preliminari di Europa League, ai microfoni di Dazn parla del match che attende il Milan e mette in guardia i suoi: "Pioli fin dal primo giorno ci ha detto che lo Shamrock Rovers è una squadra tosta, la più forte d'Irlanda. Fanno un bel calcio, sicuramente sarà difficile". Il tecnico  fin dal giorno del sorteggio ha avvisato la squadra rossonera. Un'attenzione e una cura dei dettagli che viene apprezzata dai giocatori. "È un mister che parla tantissimo, è molto vicino ai giocatori - spiega Castillejo - persino quando si è in vacanza si fa sentire con messaggi o telefonate. Questo fa molto bene ai giocatori perché sanno che l'allenatore ha grande considerazione di loro e non vedono l'ora di dare di più. Al di là di essere un bravo allenatore, è una bellissima persona".

Milan, 3-1 al Brescia: esordio per Tonali nella ripresa

Castillejo su Ibrahimovic

"Con Ibrahimovic non si può sbagliare: se sbagli un passaggio, un dribbling te lo ritrovi dietro. C'è sia il rimprovero del mister che di Ibrahimovic. Si gioca quindi con quella pressione che è tipica di quando si ha fianco un campione che ti spinge a tirare fuori il meglio. Eravamo sicuri del rinnovo, è stato accolto come in famiglia. Non è mai uscito dalla chat di squadra. È un giocatore che dà tantissimo a questo club - assicura Castillejo - e lo farà anche in questa stagione perchè è un campione e non vede l'ora di vincere anche in allenamento. Questo ti fa tirare fuori la grinta"

Milan, Tonali: "Ibrahimovic mi trasmette la voglia di vincere, Gattuso idolo"

Castillejo sui nuovi arrivati Tonali e Brahim Diaz

A proposito di Tonali, giunto al Milan dal Brescia, Castillejo commenta: "È un bravo ragazzo, lo abbiamo visto giocare al Brescia: ha voglia di dimostrare ed è umile". Sull'altra new entry in casa Milan, Brahim Diaz, l'esterno spagnolo è chiaro: "Lo conosco da quando aveva dieci anni, siamo cresciuti quasi nello stesso quartiere. Sono sempre pronto a dargli una mano".

Tatarusanu si presenta: "Il Milan vuole fare cose importanti"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi