Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: "Roma grande test, ma questo Milan vuole vincere ancora"

Getty Images

Il tecnico rossonero dopo il 3-1 al Celtic mette nel mirino la sfida di campionato "Dobbiamo arrivarci con grande rispetto, nel reparto offensivo hanno qualità importantissime"

Dopo il derby ecco anche il debutto stagionale in Europa League con vittoria sul campo del Celtic, il Milan sa solo vincere. In campionato vola ed è primo, in campo europeo non è da meno e vince 3-1 a Glasgow: i rossoneri sono in risultato utile da 21 partite. Pioli a fine partita commenta così il successo a Sky: "E' stata una partita che abbiamo condotto bene, nel secondo tempo siamo stati meno precisi tecnicamente e abbiamo rischiato qualcosina. Era molto importante dimostrare di non essere una squadra normale, che dimostra meno stimoli dopo una vittoria così voluta come quella del derby. Tutti stiamo lavorando in un'unica direzione da più tempo: staff, area tecnica, giocatori si sentono parte integrante di questo ambiente".

Celtic-Milan 1-3: segnano Krunic, Brahim Diaz e Hauge, Pioli vince anche in Europa

Mourinho cala il tris, la Real Sociedad vince allo scadere. Poker Lilla, Cluj ok

Milan, Pioli e l'obiettivo Roma

"Dobbiamo crescere e migliorare in tante situazioni, il segreto parte dalla proprieta' che ha confermato il lavoro dello scorso anno e i calciatori importanti. A Milanello stiamo bene e cerchiamo di sfruttare ogni momento per crescere.  Siamo una squadra giovane ma iniziamo ad avere personalita' importanti. Fino a oggi abbiamo pensato che la prossima partita e' quella piu' difficile e importante, continueremo cosi'. Con la Roma sara' un altro bel test, vogliamo continuare questo percorso. Dobbiamo arrivarci con grande rispetto, nel reparto offensivo hanno qualita' importantissime. Scudetto? La qualita' dei giocatori fa la differenza, piu' alzeremo le prestazioni e piu' avremo possibilita' di vincere. Sappiamo dove arrivare, credo che ci siano tre o quattro squadre piu' forti sulla carta ma e' anche vero che i pronostici non scendo in campo", conclude Pioli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi