Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Pioli: "Teniamo i piedi ben piantati per terra"

LAPRESSE

I rossoneri vincono agilmente anche nella seconda giornata di Europa League, ecco le parole dell'allenatore dopo il successo

MILANO - Il Milan vince nettamente anche la seconda partita di Europa League rifilando 3 gol allo Sparta Praga, vittoria che porta i rossoneri in testa in solitaria nel Gruppo H a punteggio pieno. Mister Stefano Pioli, chiaramente soddisfatto della prestazione dei suoi, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "La squadra sa stare in campo, sa leggere le partite, venivamo da una buona prestazione dove dovevamo fare meglio in costruzione, stasera bravi a capire gli spazi concessi e a sfruttarli. Partita controllata con personalità, le mie scelte sempre più complicate perché tutti stanno facendo bene. Squadra altruista? Molto, tutti hanno messo da parte egoismi e questo deve essere la nostra base, senza questi elementi non si va da nessuna parte, siamo il Milan, abbiamo ambizioni e così che bisogna fare".

Le parole di Pioli

Il Milan in questo inizio stagione ha utilizzato 24 giocatori su 27 a disposizione, una rosa ampia e di qualità che piace a mister Pioli: “Lavorano con grande compattezza cercando di dare il massimo, quando ti comporti così per me è più facile chiamare in causa i ragazzi, abbiamo una rosa ampia, voluta sapendo dei tanti impegni impegni, giusto sfruttarla a pieno”.

I miglioramenti di Tonali

Poi, su Sandro Tonali che sta iniziando ad amalgamarsi nei meccanismi di questo Milan: “Tonali ha fatto due passi in avanti, non ha fatto preparazione con noi, non conosceva i nostri meccanismi, adesso sta crescendo di condizione oltre la conoscenza del gruppo, ha una grande competitività come giusto che sia in una grande squadra”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi