Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Solskjaer: “United bravo a non perdere la testa”

EPA

Il tecnico dei Red Devils commenta il 6-2 alla Roma: “Sappiamo di avere grandi giocatori”. Pogba: “Non è ancora finita”

"Sappiamo di avere grandi giocatori in grado di creare occasioni e capaci di alternare le loro posizioni in campo. Questo oggi ha fatto la differenza, sono davvero soddisfatto". Così Ole Gunnar Solskjaer dopo il 6-2 del suo Manchester United ai danni della Roma nella semifinale d'andata di Europa League. "Abbiamo dimostrato voglia di recuperare, non abbiamo perso la testa. Durante 5-10 minuti del primo tempo non abbiamo fatto molto bene, ma siamo rimasti compatti nonostante lo svantaggio e all'intervallo abbiamo corretto gli errori commessi" aggiunge il tecnico norvegese a Sky Sport.

Lo United si scatena: 6-2 alla Roma

Pogba: "Non è ancora finita"

"Il risultato è positivo per noi, ma non è ancora finita. Dobbiamo restare concentrati e giocare una bella gara anche al ritorno, con la stessa mentalità". Intervistato da BT Sports, Paul Pogba avvisa il Manchester United e rincuora la Roma. "Nel primo tempo abbiamo concesso due gol su due errori - dice ancora il centrocampista dello United, autore della quinta rete dei suoi, con un colpo di testa -. Nell'intervallo ci siamo detti di fare le cose per bene e di farle semplicemente. Il tecnico ci ha parlato. Eravamo molto motivati nel segnare più gol possibile". Una battuta sul rigore dell'1-1 da lui provocato. "Non dovevo entrare in tackle, devo allenarmi di più e imparare a fare i tackle senza le braccia alte". 

Cosa ha detto Bruno Fernandes

"Il primo tempo siamo entrati forte, poi in due contropiede abbiamo subito due gol. Siamo stati bravi nel secondo tempo a tenere bene la palla e segnare gol. In Italia sono cresciuto molto come giocatore, poi la mia esplosione è stata allo Sporting, dove sono cresciuto mentalmente e ho trovato la dimensione europea. E ora sono qui allo United dove ho sentito la fiducia dal primo giorno e questo fa la differenza, la fiducia ti fa esprimere al meglio". Così Bruno Fernandes, attaccante del Manchester United, al termine del match contro la Roma. "Siamo stati bravi a non farci prendere dall'ansia, stando in partita, non ci aspettavamo una Roma così aggressiva e nel secondo tempo siamo stati bravi a giocare veloce e ad attaccare con tanti giocatori. La Roma è stata sfortunata ad avere tre infortuni nel primo tempo, vedevo che Diawara si stava trascinando e poi nel finale è subentrata in loro la stanchezza e noi ne abbiamo approfittato", ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi