Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester United, Solskjaer: "Orgoglioso di arrivare in finale"

EPA

Il tecnico del club inglese commenta il lungo percorso fino all'ultimo atto di Danzica, in programma domani contro il Villarreal. E su Emeery...

Ole Gunnar Solskjaer, il tecnico del Manchester United, parla alla vigilia della finale di Europa League contro il Villarreal: "In Europa League giochi contro squadre che normalmente non incontri. C'è un buon talento e buone squadre là fuori, e presto impari che la differenza tra le migliori squadre e le seconde migliori squadre non è troppo grande." Il tecnico ha ricordato il lungo e, a volte, tortuoso cammino, come la vittoria in semifinale contro la Roma, aggiungendo: "Questa corsa è sembrata una corsa di Champions League. Ci sono state squadre spagnole, squadre italiane e abbiamo davvero dovuto giocare il nostro miglior calcio".

Solskjaer su Emeery

L'ultimo atto dell'Europa League è in programma domani 26 maggio, alle ore 21, allo stadio Energa Gdansk di Danzica. L'allenatore dello United commenta il tecnico avversario: "Emeery è un vincente, mi piace davvero come persona. Abbiamo avuto delle ottime chat dopo le partite. Con l'Arsenal ha trascorso un periodo difficile ma da quando è tornato con il Villarreal, si vede che è di nuovo la sua squadra. Un'unità compatta, un team che lavora l'uno per l'altro, con spazio per la brillantezza individuale"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi