Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, spazio ai nuovi acquisti: le idee di Sarri

L’allenatore pronto a lanciare Basic e Zaccagni nel match di Europa League contro il Galatasaray

ROMA - In attesa della rifinitura ci sono già idee di formazione nella testa di Maurizio Sarri. Le scelte definitive non sono state ancora fatte, ma Toma Basic e Mattia Zaccagni, gli ultimi colpi del mercato estivo, sono pronti a fare il loro esordio dal primo minuto. Entrambi hanno assaggiato il campo a San Siro contro il Milan entrando nella ripresa. Ora cercano l’occasione per debuttare in grande stile nel palcoscenico europeo. 

Sarri pensa ai debuttanti

Zaccagni può far rifiatare uno tra Pedro e Felipe Anderson, ali offensive che fin qui hanno sempre giocato. L’escluso sarà titolare poi a Cagliari, nel prossimo match di campionato. Basic invece, può giocare nei ruoli di Luis Alberto o Milinkovic. È in forma, si deve solo integrare alla perfezione nel calcio italiano e nelle idee sarriste. Ma vuole guadagnarsi spazio piano piano e mettere in difficoltà il tecnico laziale. E poi? Radu è stato provato da terzino. Il romeno, fin qui, non è stato mai utilizzato. Rifinitura in mattinata, nel pomeriggio la partenza per Istanbul. La Lazio vuole iniziare al meglio la sua Europa League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi