Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Galatasaray, Terim non si fida: "La Lazio di Sarri è da scudetto"

EPA

L'allenatore turco, ex di Fiorentina e Milan, alla vigilia della sfida di Europa League: "Amo l'Italia, ho molti amici da voi"

ISTANBUL (Turchia) - Fatih Terim incrocia nuovamente il calcio italiano, dopo le esperienze di una ventina d’anni fa come allenatore di Fiorentina e Milan. Domani sera il suo Galatasaray ospita la Lazio nella prima giornata del gruppo E di Europa League: “Siamo in un girone che potrebbe starci bene anche in Champions – le parole del 68enne tecnico turco in conferenza stampa - siamo tutte squadre molto forti (nel gruppo ci sono anche Lokomitiv Mosca e Marsiglia, n.d.r.) con una buona tradizione europea. A partire dalla Lazio, che è in grado di giocarsela per lo scudetto. Hanno un'ottima rosa e fino alla gara col Milan hanno fatto benissimo. Non sarà una gara facile, ma mi fido della mia squadra”.

Terim elogia Sarri

La partita contro la Lazio è "una una tappa molto importante per la nostra autostima – continua Terim - a volte perdere una partita non è importante, ma è importante come si perde. E, anche quando si vince, è importante il come". Terim porta nel cuore l'Italia: "E' un Paese che amo, dove ho lasciato un segno e ho ancora ottimi amici. Affrontare le squadre italiane non è semplice, soprattutto negli ultimi anni. La Nazionale è campione d'Europa e la Lazio è stabilmente nelle coppe. Sarri è un allenatore che sa fare un ottimo lavoro. Sarà una bella serata, in campo lotteremo, ma poi torneremo amici". "Siamo pronti e concentrati e speriamo di fare una bella prestazione davanti ai nostri tifosi e uscire vittoriosi - ha aggiunto Halil Dervisoglu, attaccante della formazione turca - la Lazio è un avversario tosto, ma sappiamo cosa possiamo fare come Galatasaray. Andremo in campo con fiducia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi