Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Leicester-Napoli ore 21: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming

Gli azzurri di Spalletti contro gli uomini di Rodgers nel primo turno della fase a gironi dell'Europa League

LEICESTER (REGNO UNITO) - Dopo tre vittorie nelle prime tre gare di campionato, il Napoli di Luciano Spalletti è chiamato all'esordio in Europa League sul campo del Leicester. Il tecnico azzurro vuole partire con il piede giusto: "Ogni volta che si scende in campo e si indossa questa maglia, bisogna avere lo stesso atteggiamento. Sono due mesi che ci diciamo certe cose e la credibilità va acquisita tenendo fede a propri propositi: nel football non c’è un interruttore che azioni e stacchi". Il Leicester ha collezionato in campionato sei punti, frutto di due vittorie e due sconfitte. Il tecnico Rodgers spende importanti parole d'elogio verso il Napoli e Spalletti. "Per me, qualitativamente, sono un club da Champions League - afferma - Senza dubbio sono uno dei favoriti in Europa League, sono pieni di talento in ogni ruolo. Ho studiato bene la squadra, e noi pensiamo che Spalletti schiererà il 4-3-3, anche se siamo preparati anche per un 4-2-3-1. È un grandissimo allenatore e può anche sorprenderci o cambiare atteggiamento tattico a partita in corso. Dovremo essere pronti".

SEGUI LEICESTER-NAPOLI SUL NOSTRO SITO

Leicester-Napoli: come vederla in tv e in streaming

La sfida tra il Leicester e il Napoli, primo turno della fase a gironi dell'Europa League, si giocherà alle ore 21 e sarà visibile su  su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Dazn.

Leicester-Napoli, le formazioni ufficiali

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Vestergaard, Bertrand; Perez, Ndidi; Soumaré, Barnes, Iheanacho; Daka. All. Rodgers.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.

ARBITRO: Martins (Portogallo).

ASSISTENTI: Campos e Jesus.

QUARTO UOMO: Ferrerira.

VAR: Hernandez.

AVAR: Fernandez.

Guarda Leicetser-Napoli su DAZN. Attiva ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi