Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne: "Il contratto? Il mio agente sta parlando con il Napoli"

LAPRESSE

Il capitano azzurro dopo il 3-0 al Legia in Europa League: "Sono contento per il gol, ci voleva. I rigori? Non ho problemi a calciarli"

NAPOLI - Un gol fatto e il 3-0 del suo Napoli sono gli ingredienti migliori per dare il buon umore a Lorenzo Insigne, protagonista del successo azzurro sul Legia Varsavia in Europa League: "Sono contento per il gol, ci voleva - le parole del capitano del Napoli a Sky - abbiamo concesso poco a una squadra che ha messo in difficoltà sia Leicester che Spartak Mosca. Siamo stati bravi a portare a casa questi tre punti importanti. Stiamo cercando di onorare tutte le competizioni al massimo perché abbiamo una rosa ampia e non meritiamo di uscire subito dalla coppa. Vogliamo andare avanti. Non è facile, ma siamo sereni. Vogliamo arrivare il più lontano possibile".

Insigne e il contratto

Sul rinnovo di contratto con il Napoli, Insigne non si sbilancia più di tanto: "Questo è un tema che ci sta ed è un mese e mezzo che ne parliamo. Sappiamo le dinamiche, sono sereno e penso solo al campo. Capita di sbagliare un rigore, ci sono rimasto male, ma non va sempre bene. A livello contrattuale sanno tutti che il mio agente è in contatto con la società. Tutti vogliono farmi rimanere sereno". Anche a Dazn aggiunge qualche dettaglio sul contratto: "Il rinnovo del contratto non mi condiziona. Per ora sono sereno e devo pensare solo al campo. Non mi posso fasciare la testa e pensare ad altre cose. Per questo ci sono gli agenti e il mio sta parlando spesso con la società. Io voglio stare solo sereno e pensare alla partite perché non voglio che squadra, i tifosi si distraggono con voci su di me. I miei compagni se vedono il capitano tranquillo stanno sereni". Poi si proietta alla sfida di domenica con la Roma: "Sarà una partita difficile perche' anche loro puntano in alto. Oggi abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente, quindi dovremo essere bravi a recuperare le energie e andare là a fare risultato. I rigori? Non ho problemi, fosse arrivato l'avrei calciato anche oggi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi