Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona Jr: "Barcellona-Napoli, il miglior omaggio a mio padre"

Il figlio dell'argentino: "Lo immagino sul divano a vedere la gara e a tifare per gli azzurri"

"Se mio padre fosse qui, lo immaginerei sul divano, seduto accanto a me a soffrire per il Napoli. Vedrebbe questa gara come una sfida difficile, una di quelle che, come amava dire, meritano di essere giocate". Diego Maradona Jr, parla della sfida tra il Barcellona e il Napoli. Due club che hanno rappresentato tanto per suo padre. "Questo Barça-Napoli sarà un perfetto omaggio al mio vecchio. Sono due squadre che provano a giocare. Un omaggio al calcio. Il Napoli sta giocando bene, è in palla. La squadra di Spalletti è una delle poche in Italia che prova a giocare, prepara bene le gare e vuole essere protagonista", ha dichiarato ai microfoni di Marca.

"Il cuore di papà era per il Napoli"

Diverso il giudizio sul Barcellona. "E' sempre una grande squadra - continua Maradona jr. - ma non è più il Barcellona di Messi. Per la prima volta si parla di un Napoli favorito. Fino a qualche anno fa, parlando di previsioni, avrei detto 70% Barça, 30% Napoli. Oggi diciamo che siamo al 50%. Xavi ha bisogno di tempo, ma ha le idee chiare e il dna del Barcellona nel suo stile. In più ha una rosa importante, con giocatori di livello come Ferran Torres, Aubameyang, Traorè". Chiusura dedicata ai sentimenti. "Per quale squadra avrebbe tifato mio padre? Sono due club che hanno significato tanto per lui, ma ovviamente il Napoli di più. Nella nostra famiglia siamo orgogliosi che abbia giocato anche con un club prestigioso come il Barcellona, ma a livello di affetti siamo a 95% per il Napoli e 5% per il Barça".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi