Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Ludogorets-Roma a Pawson

Il 43enne fischietto inglese dirigerà la gara d'esordio dei giallorossi in programma giovedì (8 settembre) in Bulgaria. Il precedente con i capitolini e la designazione completa

ROMA - Dopo il pesante ko alla Dacia Arena contro l'Udinese (4-0), la Roma di José Mourinho cerca il riscatto nell'esordio stagionale in Europa League in programma giovedì (8 settembre, ore 18.45) contro il Ludogorets a Razgrad, Bulgaria. Ad arbitrare la sfida valida per il Gruppo C sarà l'inglese Craig Pawson, assistito dai connazionali Lee Betts e Ian Hussin, con Robert Jones nel ruolo di IV uomo. Darren England sarà al Var e Peter Bankes avrà il ruolo di Avar. 

Un precedente con i giallorossi

Già una volta il 43enne ha incrociato la Roma, nel match di Europa League pareggiato 2-2 all'Olimpico contro gli austriaci del Wolfsberg (Girone J dell'Europa League 2019-20). Favorevoli i precedenti con le altre italiane, che con il fischietto britannico non hanno mai perso: due volte ha arbitrato il Milan (2 pareggi) e una volta Lazio (vittoria biancoceleste), Napoli (successo partenopeo) e Sassuolo (pareggio). Un incrocio anche con la Nazionale (vittoria degli azzurri e con l'Under 21 (anche per gli azzurrini arrivò un successo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi