Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’EuroLazio si gioca tutto: Luis Alberto, altro rebus

Il Mago non è entrato a Bergamo e ieri era fermo. Lazzari out per squalifica, cambi in difesa

ROMA - LEuroLazio non ha lo stesso curriculum della Lazio d’Italia. Va aggiornato a partire da giovedì contro il Midtjylland (ore 18,45). Sarri cerca la prima delle due vittorie che occorrono per tentare l’assalto al primo posto nel girone-mischione che vede tutti a 5 punti. Oggi i biancocelesti sono considerati terzi, dopo i danesi andranno in Olanda (il 3 novembre contro il Feyenoord), nella settimana-derby. «Bisogna andare a letto pensando a giovedì e non a stasera», ha detto Sarri prima di lasciare Bergamo. E ha chiuso le feste: «Ci siamo detti che la differenza fra una squadra media e una che vuole diventare forte è il secondo tempo. I ragazzi hanno risposto, erano soddisfatti per questo. Devono smettere di esserlo, giovedì c’è da giocare e lottare, se non basta dobbiamo andare a fare punti anche in Olanda». 

Il turnover

Sarri non vuole chiamarlo turnover, tant’è. In Europa non avrà Lazzari, squalificato e acciaccato, ieri ha pubblicato la foto della caviglia malconcia, piena di graffi e lividi. Era uscito dopo un colpi rifilato da Soppy. Al suo posto ci sarà Hysaj. A Bergamo hanno rigiocato Casale e Romagnoli, giovedì può toccare a Gila e Patric. Quest’ultimo viene alternato con Casale in base alle caratteristiche degli avversari e si sta specializzando anche da vice Romagnoli. Marusic è costretto agli straordinari. «Cambi di formazione? Giocare sette gare in 21 giorni è dura per tutti. Qualcuno potrà farle tutte, ma alcune di queste partite saranno di 30 minuti. Calendario folle, mi metto anche nei panni dei ragazzi che dopo 7 partite in 21 giorni andranno a giocare un Mondiale», ha aggiunto Sarri. A centrocampo e in avanti vanno sciolti vari dubbi. Luis Alberto non è entrato a Bergamo, Mau ha spiegato che era acciaccato, sembra a causa di una botta subita ad un fianco in allenamento. Ieri mattina non s’è visto in campo. Se sono scongiurati “mal di pancia” può essere rilanciato in Europa. La scelta è tra lui e Milinkovic, finora sempre utilizzato in corsa in Coppa. Cataldi rigiocherà se non sarà data fiducia a Marcos Antonio. Basic è in pole per il posto a sinistra. Vecino ha corso più di tutti a Bergamo, può riposare.

Lazio, ora si pensa al Midtjylland: occhi su Luis Alberto

L'attacco

La soluzione B rispetto alla Lazio con Ciro è Felipe Anderson falso nueve. Ma vanno fatti i calcoli considerando le fatiche di Pedro. Nel secondo tempo di Bergamo era esausto. Sarri deve decidere se sganciare Cancellieri centravanti (sarebbe la prima da titolare) piazzando Felipe a destra e Zaccagni a sinistra. Se rigiocherà Pedro, Felipe sarebbe di nuovo vice Ciro. La Lazio s’è ritrovata ieri matina a Formello, oggi si allenerà nel pomeriggio. I biancocelesti hanno ricevuto due visite, quelle di Onazi e Cana. Aggiornamento dall’infermeria: Ciro continua le terapie, il controllo che era stato previsto per mercoledì è stato posticipato. Continuerà la full immersion fisioterapica. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi