Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Gavi con un altro numero di maglia in Europa League: ecco perché

Getty Images

Il centrocampista spagnolo è sceso in campo contro il Manchester United con il numero 30, invece del solito 6: svelato il motivo

BARCELLONA - La prima sfida per gli spareggi di Europa League tra Barcellona e Manchester United è finita con un pareggio per 2-2. Gol ed emozioni al Camp Nou, ma molti tifosi hanno anche notato un particolare dettaglio in campo legato a Gavi. Il centrocampista spagnolo, autore di un'ottima prestazione, è infatti sceso in campo con un numero di maglia diverso dal solito.

Barcellona-Manchester United, che spettacolo! Siviglia show

Gavi con il 30 invece della 6: ecco perché

Gavi ha giocato contro i Red Devils con il numero 30, invece del solito 6. Il motivo è che è stato iscritto alla lista Uefa ad inizio anno con questo numero e quindi fino alla fine della stagione non potrà cambiarlo nelle coppe europee. Gavi ha infatti iniziato la stagione con il numero 30, ricevendo poi la 6 di Xavi dopo essere stato confermato nel centrocampo blaugrana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi