Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma qualificata agli ottavi di Europa League se: tutti i risultati con il Salisburgo

I giallorossi di Mourinho sono chiamati alla rimonta dopo la sconfitta di misura maturata in Austria

ROMA - Reduce dalla sconfitta maturata in Austria complice un gol di Capaldo all'88', la Roma di José Mourinho vuole proseguire la sua avventura in Europa League. Per farlo, i giallorossi dovranno battere il Salisburgo nel match in programma questa sera allo stadio Olimpico e valevole per il ritorno dei playoff della seconda competizione europea per club. Ma cosa serve alla Roma per qualificarsi agli ottavi di finale?

Roma qualificata in Europa League: tutte le combinazioni

Per volare al turno successivo dell'Europa League, i giallorossi devono necessariamente battere il Salisburgo con uno o più gol di scarto. Una vittoria di misura porterebbe la partita ai tempi supplementari e, se la parità persiste, ai calci di rigore. Se invece la Roma dovesse aggiudicarsi il match con due o più gol di scarto, avanzarebbe al turno successivo della competizione. Un pareggio o una sconfitta decreterebbe l'eliminazione senza appello. Il sorteggio degli ottavi di finale andrà in scena domani, 24 febbraio, a Nyon, in Svizzera. Le gare degli ottavi si giocheranno il 9 marzo (andata) e 16 marzo (ritorno).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi