Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Follia in Europa League: tifoso cerca di aggredire Dmitrovic, ma il portiere lo mette ko

Attimi di panico durante il ritorno del playoff tra Psv e Siviglia quando un invasore di campo è stato bloccato dal portiere degli spagnoli, sconfitti ma qualificati agli ottavi: "Se qualcuno mi attacca io mi difendo"

EINDHOVEN (OLANDA) - Attimi di panico al 'Philips Stadion' di Eindhoven nel finale del ritorno del playoff di Europa League tra Psv e Siviglia, match terminato con la vittoria per 2-0 degli olandesi però eliminati dopo la sconfitta per 3-0 rimediata nel primo round in Spagna.

Cosa è successo

Durante il recupero infatti (con i padroni di casa avanti 1-0) un tifoso olandese ha invaso il campo e si è diretto con fare minaccioso verso il portiere serbo degli ospiti Marko Dmitrovic, che è però riuscito a bloccare l'aggressore e a immobilizzarlo a terra prima che intervenissero anche i calciatori di casa e poi gli addetti alla sicurezza. Scossi dall'accaduto i calciatori andalusi erano intenzionati ad abbandonare il terreno di gioco ma l'arbitro italiano Orsato ha deciso di portare a termine il match, allungando il recupero. Al 95' è arrivato poi anche il secondo gol del Psv che non è bastato però a staccare il pass per gli ottavi, dove alla fine è approdata la squadra di Sampaoli.

La rabbia del portiere

"Un tifoso mi ha spinto da dietro - ha dichiarato Dmitrovic dopo il match ai canali ufficiali del Siviglia -. Credo fosse arrabbiato per il risultato della sua squadra, immagino anche un po' matto o ubriaco. Mi ha spinto e l'ho fermato fino all'arrivo della sicurezza. Avevo rabbia in corpo ma queste cose possono succedere, ora spero che venga punito". Il 31enne portiere serbo è stato poi meno 'diplomatico' con gli altri media: "Se qualcuno mi attacca io mi difendo. Non dico cosa avrei voluto fargli veramente, ma sono contento di essermi reso conto della situazione e di esseremi trattenuto. Il Psv è un grande club e sarà sicuramente punito".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi