Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Mourinho mi ha chiesto la maglia, il complimento più grande”: l’orgoglio del giocatore del Betis

Prima della sfida di Liga contro il Real Madrid, il centrocampista Guardado ha rivelato un retroscena del match di Europa League vinto dagli andalusi all'Olimpico: le sue parole

SIVIGLIA (SPAGNA) - "Il complimento più grande che ho ricevuto? Quando Mourinho mi ha chiesto la maglia". A parlare è Guardado, 36enne centrocampista messicano del Betis, che nell'immediata vigilia della sfida casalinga di Liga contro il Real Madrid ha ricordato un episodio avvenuto lo scorso 6 ottobre all'Olimpico di Roma, in occasione del match di Europa League vinto dagli andalusi contro i giallorossi dello 'Special One' (le due squadre sono entrambe ancora in corsa, con gli spagnoli attesi dalla doppia sfida con il Manchester United mentre Dybala e compagni agli ottavi hanno pescato i baschi della Real Sociedad).

Il racconto del messicano

"Lo ricordo come qualcosa di molto bello - ha detto Guardado in un'intervista ai madrileni di 'Marca' -. Per i giocatori, in generale, la più grande soddisfazione è ottenere un riconoscimento da parte dei colleghi o degli addetti ai lavori. Con Mourinho, quando guidava il Real Madrid, ci siamo sfidati diverse volte e a Roma è venuto a salutarmi chiedendomi poi la maglia: uno dei migliori complimenti che ho ricevuto, come quando Xavi o altri grandi tecnici hanno parlato bene di me. Loro hanno avuto successo e sanno cosa si vive davvero sul campo di calcio, per questo - ha concluso Guardado - sono cose che restano al di là di quello che dicono stampa e tifosi"

Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi