Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Friburgo, le pagelle: Di Maria risolutivo, Vlahovic ancora a digiuno

Juventus FC via Getty Images

Szczesny inoperoso, Locatelli è intuitivo, Kean non scalda i cuori bianconeri

Juventus

Allegri (all.) 6,5?
Voleva costruirsi un vantaggio in vista del ritorno e ci riesce. La Juve viaggia con la qualità di Di Maria e con una prova di sacrificio e sostanza adeguata al contesto europeo.

Szczesny 6
Un tempo da spettatore non pagante, senza colpe sul gol annullato.

Danilo 6,5
Accorcia su Grifo e lo disinnesca, poi trasloca a sinistra e fa lo stesso con Sallai. Rischia il pasticcio sul gol tedesco ma il Var lo aiuta.

Bremer 6,5
Aggressivo e intenso a tutto campo nella ricerca del pallone, soprattutto da centrale di destra. Fallisce una buona occasione di testa da due passi.

Alex Sandro 6
Recuperato all’ultimo e infatti la sua gara dura pochissimo. Valeva la pena rischiare?

Bonucci (23’) 6
Non copre adeguatamente sul pari di Höler ma il Var annulla. Il capitano è ancora in rodaggio e si rifà con una bella diagonale.

Cuadrado 6,5
In crescita evidente. Continuo in spinta e pericoloso su punizione e con un sinistro velenoso

Miretti 5
Di nuovo titolare dopo un mese, cambia più volte posizione alla ricerca dell’incursione giusta ma galleggia senza successo.

Fagioli (1’st) 6,5
Dà immediatamente una sostanza diversa, garantendo equilibrio e giocate.

Locatelli 7
Di lotta e di governo. Fa tante cose preziose: cuce il gioco, cerca il recupero alto del pallone ed è efficace nell’interdizione in mediana. In più prova l’inserimento in zona gol. Protagonista.

Rabiot 6,5
Sfiora il gol all’alba della partita con un diagonale velenoso e prosegue con l’ormai consueto apporto di intensità e qualità. Fermo sul gol annullato al Friburgo ma senza conseguenze.

Kostic 6,5
L’avvio frizzante sembra un’illusione perché per metà gara non trova le sue giocate. Appena ritrova il passo è decisivo con il cross che spalanca la porta a Di Maria.

Kean (33’ st) 6
Accolto senza entusiasmo dopo il rosso di Roma, si sacrifica a sinistra quando Chiesa si fa male.

Di Maria 8
Dalla prima palla si capisce che è ispiratissimo. Subito trascinatore, come sempre imprescindibile. Manda in porta Rabiot, pennella per Vlahovic, poi fa centro di testa con tempismo perfetto. Di un’altra categoria.

Vlahovic 5
A digiuno da cinque partite, cerca con tutte le forze l’ossigeno del gol e questo porta frenesia ed errori. Fallisce un gran contropiede, prova a scuotersi su punizione, poi due volte di testa ma la svolta non arriva. Lo Stadium, in ogni caso, lo applaude.

Chiesa (22’ st) 6
Fa la prima punta come un anno fa in Champions contro il Chelsea ma dura poco. Una sgasata e il ginocchio destro si gira: lo Stadium trema ma Fede resiste anche senza correre più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi