Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Focus sullo Sporting Lisbona, avversario della Juve e mattatore dell'Arsenal

I portoghesi affronteranno i bianconeri nel doppio confronto dei quarti di finale di Europa League 

Lo Sporting Lisbona non è affatto una squadra da sottovalutare, come ribadito da Pessotto subito dopo il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. La compagine portoghese è riuscita a eliminare l'Arsenal nel doppio confronto, ma soprattutto è in ottima forma, visto che negli ultimi tre mesi ha perso soltanto tre partite in stagione. In campionato occupa il quarto posto della classifica, a quindici lunghezze dalla capolista Benfica, mentre in Europa League è subentrata dopo l'eliminazione dalla Champions

Sporting, occhio a Goncavales 

Il tecnico dello Sporting è il trentottenne Ruben Amorim, alla sua quarta stagione sulla panchina della formazione portoghese. Utilizza il 3-4-3 come impostazione di partenza della squadra. Tra i pilastri della formazione biancoverde ci sono il centrale difensivo Inacio e l'ala Goncavales, con quest'ultimo che è anche il capocannoniere stagionale della squadra con ben 17 reti realizzate. Da tenere in considerazione anche Paulinho che di marcature ne ha messe a referto 14. In rosa c'è anche il giovane portiere Israel, cresciuto nella Juventus e ceduto allo Sporting la scorsa estate a titolo definitivo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi