Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Voeller "tradisce" la Roma: "Tiferò per il Leverkusen"

Il doppio ex sulla semifinale di Europa League: "I giallorossi hanno già vinto la Conference. Non sarebbe un dramma uscire in semifinale"

Cinque anni alla Roma da calciatore, più l'esperienza (durata pochi mesi) da tecnico; due stagioni da giocatore al Bayern Leverkusen, più le avventure come Direttore sportivo e tecnico del Bayer. Rudi Voller sarà il doppio ex della semifinale tra i giallorossi e i tedeschi. "L'inevitabile è accaduto, i miei due club del cuore giocheranno contro", ha dichiarato l'ex centravanti che lavora attualmente per la Federazione tedesca. Nessun dubbio però sulla squadra per la quale tiferà: "Il mio cuore batte per il Bayer Leverkusen in queste gare, nonostante la vicinanza che sento per la Roma e per tutta al città, anche attraverso mia moglie Sabrina. La Roma ha già vinto la Conference lo scorso anno, quindi nel caso in cui passasse il Bayer, non sarebbe un colpo troppo duro".

"All'Olimpico ci sarà un'atmosfera fantastica"

Voller spiega ai tifosi del Leverkusen che ambiente troveranno allo stadio Olimpico nella gara d'andata: "Sarà un'esperienza meravigliosa per i nostri giocatori scendere in campo in uno stadio da 70.000 spettatori. Un'atmosfera fantastica, simile a quella che si respira a Glasgow".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi