Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Xabi Alonso sfida la Roma: “Per vincere l’Europa League servono due cose”

Il club tedesco ha raggiunto il tredicesimo risultato utile consecutivo, battendo il Lipsia: "Mi piace l'energia che si è creata con il pubblico", ha detto il tecnico

Grazie alla vittoria sul Lipsia per 2-0 (raggiunta con i gol di Hlozek e Amiri), il Bayer Leverkusen arriva al tredicesimo risultato utile consecutivo. Il club tedesco sarà il prossimo avversario della Roma nelle semifinali di Europa League. "La qualità dei calciatori è molto buona, ma la testa spesso è più importante - ha detto il tecnico Xabi Alonso al termine della sfida - dobbiamo giocare con costanza ed energia per vincere l'Europa League".

"Mi piace l'energia che si è creata con i tifosi"

Alonso elogia la crescita della sua squadra: "La mentalità è buona, giochiamo molto compatti e siamo concentrati fino alla fine. L'atmosfera di oggi era ottima, mi ha colpito: i tifosi trasmettevano un'energia incredibile alla squadra. Sono contento che i miei giocatori abbiano festeggiato con loro, questo è il calcio ed è bellissimo. Ora abbiamo ancora un altro po' da viaggiare fino alla fine della stagione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi