Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Brighton: Olimpico fortino d'Europa, 50 volte sold-out in due anni

I tifosi giallorossi pronti a una serata speciale in coppa contro gli inglesi di De Zerbi: attesi 64mila spettatori

ROMA - La Roma si scalda, l’Olimpico di più. Sarà un altro giovedì di fuoco sugli spalti, dove si va avanti a colpi di sold out tra campionato ed Europa League. Il tutto esaurito non fa quasi più notizia anche se stasera andrà in archivio il 50º pienone degli ultimi due anni. Non ci sono più posti liberi da un pezzo, la vera caccia semmai è ai biglietti per la sfida contro il Brighton lassù in Inghilterra. E allora oggi i tifosi sfideranno il traffico, il meteo e un orario non comodo per sostenere Dybala e compagni dal vivo. Si attendono più di 64.000 spettatori per l’andata degli ottavi.

I numeri  della Roma

La banda di De Rossi si aggrappa al fattore Olimpico per chiudere o quantomeno tentare di mettere in discesa il discorso qualificazione ai quarti al termine del primo round. I numeri sorreggono questa ipotesi: nelle ultime 23 partite interne in ambito internazionale, infatti, la Roma ha perso solo una volta. È successo in Europa League, di fronte il Betis Siviglia. Quella sfida finì con il punteggio di 2-1 per gli spagnoli: risultò inutile il gol di Dybala ma si trattava comunque di un impegno incastonato nel girone. Il resto della storia è noto. L'undici di Mourinho, nonostante quella serata storta, riuscì lo stesso ad arrivare in finale, sul campo neutro di Budapest.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi