Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Roma, scelto l'arbitro: c'è un precedente felice per De Rossi

Getty Images

Definiti i direttori di gara dei quarti di finale di Europa League. Per il derby italiano c'è un fischietto francese 

Sarà Clement Turpin l'arbitro di Milan-Roma, gara d'andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì sera a San Siro. Il fischietto francese sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Erwan Finjean; quarto uomo Ruddy Buquet; al Var Jerome Brisard e Willy Delajod.

Turpin, i precedenti con Milan e Roma

Turpin ha incrociato tre volte la Roma, con lo score che è di due successi giallorossi e una sola sconfitta. Turpin, tra l'altro, è stato l'arbitro della storica sfida con il Barcellona, vinta dalla squadra di Di Francesco per 3-0 (reti di Dzeko, De Rossi e Manolas) giocata nel 2018 che ribaltò lo svantaggio di 4-1 maturato al Campo Nou. Con quel successo, la Roma si qualificò in semifinale di Champions League. Precedenti negativi, invece, per il Milan: i rossoneri non hanno mai vinto con Turpin, racimolando due pareggi e altrettante sconfitte. 

L'arbitro di Liverpool-Atalanta

A dirigere il match tra Liverpool e Atalanta, altro incontro valido per i quarti di finale di Europa League, sarà il turco Halil Umut Meler, il quale sarà coadiuvato da Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy; Arda Kardesler quarto uomo; al Var Alper Ulusoy e Abdulkadir Bitigen. Meler non ha nessun precedente con l'Atalanta. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi