Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leao prima di Roma-Milan: "Dybala fortissimo, ecco cosa mi ha detto"

L'attaccante portoghese ha parlato del suo rapporto con la Joya alla vigilia del ritorno dei quarti di Europa League

Protagonista della consueta conferenza stampa pre gara, alla vigilia di Roma-Milan di Europa League, Rafa Leao ha parlato anche di un avversario speciale come Paulo Dybala, punto di riferimento e giocatore più talentuoso della squadra di Daniele De Rossi. Un rapporto che va ben oltre il calcio, con i due che si sono incrociati al termine della gara d'andata dei quarti di finale.

Leao su Dybala: "Fortissimo, dopo la partita mi ha parlato"

A poche ore dalla sfida dell'Olimpico, che vedrà protagoniste la Roma di De Rossi e il Milan di Pioli, Leao ha respinto qualsiasi tipo di paragone con Paulo Dybala, rivelando un dettaglio della loro conversazione di una settimana fa: "Non mi piacciono questi paragoni - ha subito ribadito l'attaccante rossonero -. Secondo me Dybala è fortissimo, mi piace, mi dà la gioia nel vederlo, fa cose diverse: nel calcio moderno ci sono pochi giocatori che fanno cose diverse. Dopo la partita mi ha parlato, mi ha dato dei consigli, ho un bel rapporto con lui. Siamo tutti e due forti". Leao, tornando sul match d'andata, ha aggiunto: "Tutti noi, anche io, non abbiamo fatto bene all'andata e abbiamo perso. Ma abbiamo ritrovato fiducia a Reggio Emilia, perché abbiamo dimostrato energia, non ci siamo arresi. Dopo il Sassuolo siamo stati tutti insieme nello spogliatoio, abbiamo parlato: sappiamo l'importanza di questa partita. Ora abbiamo due partite che sono molto importanti per questa stagione. Sono rimasto deluso, - ha ammesso - perché potevo fare di più, non perché non ci ho provato. Poi ci sono partite che ci sei e non ci sei, così si cresce".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi