Corriere dello Sport

LIVE

Athletic Bilbao, Valverde: "Ranieri? Lo ammiro molto. L'Olimpico non mi preoccupa"

Athletic Bilbao, Valverde: "Ranieri? Lo ammiro molto. L'Olimpico non mi preoccupa" EPA
Le dichiarazioni dell'allenatore dei baschi alla vigilia della gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma: ecco cosa ha detto

Dopo la partita pareggiata nella League Phase, tornano ad affrontarsi Roma e Athletic Bilbao. Domani la gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League all'Olimpico. Nella conferenza stampa alla vigilia della partita, l'allenatore dei baschi Valverde è tornato a parlare dell'1-1 nella Capitale e della sua ammirazione per Claudio Ranieri“Quando siamo venuti la prima volta qui a Roma avevano appena cambiato allenatore. Quando una squadra cambia la guida ci sono delle differenze e delle incognite. Ora hanno Ranieri che è un allenatore esperto. Un tecnico che lavora con questa squadra da mesi e che sta ottenendo buoni risultati. Era un avversario pericoloso prima, ora con Ranieri lo sono ancora di più. Sarà complicato. Lo ammiro moltissimo. Trasmette energia alla squadra ed è un riferimento per ogni allenatore, ovunque abbia allenato. Ci siamo incontrati diverse volte e lo apprezzo dal punto di vista professionale e personale. Attraversiamo entrambe un buon momento. Loro hanno giocatori di qualità e quello che ci differenzia è che noi non siamo stati in Europa, loro hanno giocato due finali e vinto un titolo”.

Roma-Athletic Bilbao, la conferenza di Valverde

L'allenatore ha parlato anche dei disordini che avevano caratterizzato la gara d'andata: "Di quel giorno ricordo un ambiente bellissimo, con i tifosi che hanno spinto la Roma. Se ti riferisci agli incidenti speriamo non capiti nulla e che tutti possano godersi la partita. Questo è il calcio. Ma l'atmosfera non mi preoccupa, abbiamo già giocato e abbiamo pareggiato nonostante l’ambiente. Un ambiente bello per la Roma che può contare sui loro tifosi, che sono molto passionali. Anche a noi piace giocare così, con l’ambiente che dà forza allo spettacolo calcistico”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi