Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei Under 21, Italia e Germania ko. Francia e Svizzera ai quarti

EPA

La nazionale dell'italo-tedesco Di Salvo è già fuori: un punto in tre partite. Sorridono transalpini ed elvetici

Clamoroso all'Europeo Under 21: la Germania è già fuori. I tedeschi (con Bisseck in campo), sono stati eliminati dopo la seconda sconfitta di fila, patita oggi contro l'Inghilterra per (2-0) nel girone eliminatorio. La nazionale allenata dall'italo-tedesco Antonio Di Salvo, lascia così la competizione dopo aver raccolto appena un punto in tre gare (1-1 contro Israele all'esordio). Ad esultare è proprio Israele, che nel finale batte (1-0) la Repubblica Ceca e vola ai quarti. Nel gruppo D si qualificano anche Francia e Svizzera, Italia e Norvegia fuori.

Europei under 21, Inghilterra al top. Ai quarti anche Israele

La nazionale dei Tre Leoni ha chiuso il gruppo C a punteggio pieno, dopo i successi su Repubblica Ceca (0-2), Israele (2-0) e Germania (2-0) con sei gol segnati e zero subiti. Contro la Germania succede tutto nel primo tempo: apre le danze Archer al 4' dopo aver sfruttato al meglio un assist di Ramsey e radoppia Elliot (21') con un destro all'angolino. Nell'altra partita Israele supera di misura (1-0) al Repubblica Ceca e si qualifica. Decisivo il gol all'82' di Omri Gandelman.

Girone D, la Francia travolge la Svizzera...ma elvetici ai quarti

Nel raggruppamento D, dilaga la Francia che supera per (4-1) la Svizzera e si qualifica come prima, grazie alle tre vittorie in altrettante partite. La prima frazione termina sull'1-1: vantaggio transalpino di Ouiri su rigore al 4' e risposta svizzera al 35' con Ndoye. Nella ripresa però i francesi dilagano con Barcola, Cherki e Caqueret. Sconfitta indolore però per gli elvetici, che con gli stessi punti di Italia e Norvegia (3) si qualificano per via di un gol in più degli azzurri. Nell'altro match la Norvegia piega l'Italia (1-0) grazie ad una rete di Botheim.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi