Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Ranocchia risponde a tutti: «Un giorno alla Morandi»

Il capitano dell'Inter su Facebook chiacchiera con i suoi fan, tra richieste, complimenti e qualche critica

ROMA - «Un giorno alla Morandi». Non come cantante, ma come perfetto utente di Facebook. Per qualche ora il capitano dell'Inter Andrea Ranocchia ha chiacchierato con i suoi fan su Facebook in pieno stile Gianni Morandi. Le regole del gioco? Gentilezza, ironia e risposte pronte per ogni evenienza. Anche per le critiche e le offese. Ma senza mai perdere le staffe. Così a chi lo stuzzica commentando che «a 27 anni non ha ancora imparato ad anticipare un attaccante» risponde con simpatia: «Sto provando anche a far quello! Un abbraccio». E all'utente che lo chiama schifoso: «Eppure mi lavo spesso».

LE CRITICHE - Il giocatore condivide sul suo profilo personale le foto della vacanza in Spagna e qualcuno commenta: «Ti prego restaci a Malaga. Con Miranda e Murillo vedrai tanta tanta panchina». E lui subito con la battuta pronta: «L'importante sia riscaldata». Non si scompone neanche davanti al paragone "artistico": «Vedere te giocare è come vedere un quadro di Picasso». E commenta con un sorrisetto: «Un capolavoro quindi».

FUTURO - Sul suo futuro all'Inter, però, non lascia alcun dubbio. «Sono nerazzurro», risponde quando gli dicono: «Ti vedrei bene al Milan. In attacco però». E a chi chiede se resterà anche l'anno prossimo: «Certo che rimango! Anche se mi vogliono fare la pelle». Tra un commento e l'altro ci scappa anche il fotomontaggio e una richiesta. «Un in bocca al lupo e un messaggio per motivarmi per gli orale di domani?!» chiede Giulio impegnato negli esami di maturità. E lui, da buon amico, risponde: «Sei un oratore nato. Sbalordiscili!». E una cosa è certa. Lui ha sbalordito proprio tutti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi