Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cantona, ecco la nuova sfida: attraversare la Manica

Getty Images for Laureus

L'ex stella del Manchester United, a 49 anni, si sta preparando alla traversata per uno spot

ROMA - «Senza rischiare non possiamo superare i rischi», diceva Eric Cantona nel film "Il mio amico Eric". Una filosofia di vita per l'ex stella del Manchester United che a 49 anni si prepara a una nuova sfida: attraversare a nuoto il Canale della Manica. E' questa la "mission impossible" che affronterà per uno spot per la birra Kronenbourg.

SPOT MON AMOUR - L'ex attaccante francese, ora attore e direttore sportivo dei New York Cosmos, del resto ha un debole per gli spot: è stato protagonista di molte pubblicità di un noto brand per cui ha sfidato al fianco di Paolo Maldini e Ronaldo una squadra guidata dalle forze del Male e organizzato un torneo "underground" con campioni come Francesco Totti e Roberto Carlos.

LA MISSION IMPOSSIBLE - Cantona crede molto nella nuova impresa. Nel video in cui la annuncia, promette: «Io, Cantona, nuoterò al meglio delle mie possibilità così che il mondo sappia che sono in grado di prendere posizione davanti a ciò in cui credo». L'ex giocatore fa sul serio e si sta allenando da tempo per i 30 km di traversata che separano Dover da Calais.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi