Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona denuncia l'ex moglie: dal patrimonio mancano 8 milioni

Action Images / Reuters

Claudia Villafane, la donna con cui el Pibe de oro è stato sposato 15 anni, avrebbe effettuato alcuni movimenti dubbi durante il periodo in cui erano insieme

ROMA – Diego Armando Maradona porterà in tribunale l’ex moglie Claudia Villafane, la donna con la quale ha avuto due figlie: Dalma e Giannina. La denuncia è scattata dopo alcune indagini chieste da Maradona sui suoi conti. Indagini alle quali hanno lavorato uno specialista di informatica, uffici esterni e diversi contabili divisi in tre Paesi, ma con base in Argentina. Secondo quanto emerso – rivelano gli argentini di Todo Noticias -, Maradona si sarebbe accorto che dalle sue casse mancano circa 80 milioni di pesos argentini, ovvero poco più di 8 milioni di euro. I legali di Maradona accusano la Villafane, che ora gestisce una società di pianificazione ed eventi, di aver comprato e venduto diversi appartamenti a Miami con il suo nome da nubile, pur essendo sposata all’epoca con el Pibe de oro. Un popolare giornalista argentino, Jorge Rial, ha rivelato alcune confidenze fattegli Maradona: “Non posso credere che la donna con la quale sono stato 15 anni mi abbia fatto questo” avrebbe detto el Diez.

Di fatto, secondo lo staff di Maradona, i movimenti sospetti di Villafane sarebbero:

- Tre appartamenti a Miami valutati ognuno circa 2 milioni di dollari nel condominio “Portofino”.

- Tre milioni di dollari depositati in una banca uruguaiana.

- Spese per 40 mila dollari da un “dentista” che in realtà non era un dentista.

- Compravendita solitaria di appartamenti negli Stati Uniti da nubile quando era sposata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi