Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cantona nudo a 49 anni su Elle

L'icona del calcio moderno si mostra senza veli sulla famosa rivista francese mentre la moglie è completamente vestita 

PARIGI - I tempi sono cambiati, il calcio pure ma il fascino di Eric Cantona sembra rimanere invariato. A 49 anni mostra il suo fisico scultoreo sulla copertina di Elle. La famosissima rivista francesce sceglie l'ex calciatore del Manchester United e sua moglie Rachida Brakni per dimostrare come il rapporto di coppia sia cambiato: lei, bellissima, completamente vestita e il marito, quasi cinquantenne, completamente nudo sfoggia un fisico da toyboy più che da uomo maturo. In un'epoca in cui le copertine sono dedicate a fisici longilinei di giovani donzelle oppure a ragazze formose dai seni strabordanti, il mito del calcio moderno riesce a farsi spazio col suo carisma da giovanotto: le sue natiche in primo piano strette nella mano della moglie catturano l'attenzione delle sue coetanee ma anche delle più giovani.

IL PASSATO CALCISTICO E...- Una carriere calcistica di grande rispetto quella dell'attaccante francese che ha militato nei club più importanti: dall'Olympique Marsiglia al Manchester United, dirigente sportivo ma anche vicepresidente del Tottenham. Non è cambiato per niente lo storico calciatore del Manchester: meno di un anno fa è stato arrestato per una rissa a Londra. Ma si era già fatto notare per la sua testa calda, 20 anni fa, quando aveva scagliato un calcio a un tifoso del Crystal Palace che l'aveva insultato. Dal campo verde al set cinematografico, il bel marsigliese è arrivato anche sul grande schermo, interpetando ruoli di un certo spessore: ha recitato in film come "Elizabeth" o nel western danese "The Salvation". Ma la prova più grande della conquista del suo Ego è arrivata con il personaggio di se stesso in "Il mio amico Eric", diretto dalla leggenda del cinema, Ken Loach. Elle non poteva fare scelta più azzeccata: lui che in bene o in male continua a far parlare di sè, che si faceva notare in campo e si fa notare come modello in posa su un copertina, è davvero il simbolo di un mondo che gira. Sta a noi stargli dietro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi