Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo, ecco il film nelle sale

Evento a Londra per festeggiare l'uscita del documentario sulla vita di CR7, diretto dal regista britannico Anthony Wonke

LONDRA - «Conoscete il nome. Conoscete la leggenda. Ma quello che non conoscete è l'uomo». C'è soprattutto il Cristiano Ronaldo uomo, padre e amico nel documentario a lui dedicato presentato a Londra. Il film Ronaldo, che esce oggi nei cinema di tutto il mondo e che dall'11 novembre sarà disponibile in dvd e blu-ray, è diretto dal documentarista britannico Anthony Wonke.

I NUMERI - 14 mesi per girarlo, 15 Paesi sullo sfondo, 92 minuti di pellicola in cui CR7 racconta tutto di sé: dall'infanzia a Madeira finita in fretta al Pallone d'oro, dalla maglia dello Sporting a quella del Real, dai demoni del passato come un papà scomparso a 53 anni alle certezze di oggi. 

IL FIGLIO - Una di esse è sicuramente il figlio Cristiano Jr, nato da una mamma surrogata (tuttora sconosciuta) cinque anni fa: «Una madre a mio figlio non serve, gli basto io. La gente specula sul fatto che all’epoca frequentassi questa o quella ragazza o che sia ricorso a una madre surrogata - racconta - ma non ho detto a nessuno la verità e mai lo farò. Quando Cristiano sarà cresciuto, gli racconterò quello che ho fatto e tutto quello che mi è passato per la testa in quel momento». Cristiano gioca con lui, lo supporta in tutto, anche nella sua passione per Messi, o quasi: «Da grande vorrei fare il portiere», dice il piccolo Cristiano. «Stai scherzando?», gli risponde il papà.

MESSI - E, a proposito di Messi, non manca neanche il suo avversario di sempre nel film: «Lui non è un mio rivale, piuttosto è una persona che mi rende un giocatore migliore», dice Ronaldo prima della cerimonia in cui riceve il Pallone d'oro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi