Corriere dello Sport

LIVE

Lady America: la Gaga super star alla finalissima del 50esimo Super Bowl

foto
Lady America: la Gaga super star alla finalissima del 50esimo Super Bowl EPA

L'americana canterà l'inno nazionale statunitense al Levi's Stadium di Santa Clara: chi vincerà tra Denver Broncos e Carolina Panthers?

LOS ANGELES - L'America si fermerà il 7 febbraio. Denver Broncos o Carolina Panthers, tra queste due squadre uscirà la vincitrice della 50esima edizione del Super Bowl, finalissima della National Football League. In principio furono Whitney Houston, Diana Ross, Billy Joel e Cher, solo per citarne alcune, stavolta la super star dell'evento sarà  Lady Gaga: l'americana canterà l'inno nazionale statunitense al Levi's Stadium di Santa Clara, in California. Durante l’esibizione a fianco alla cantante ci sarà Marlee Matlin chiamata a tradurre l’inno nella lingua dei segni. Lady Gaga aprirà lo spettacolo a stelle a strisce più atteso, poi nel tradizionale "halftime show", l'intervallo tra i due tempi di gioco, spazio ai Coldplay di Chris Martin, che duetteranno con Beyoncé e Bruno Mars.

LADY AMERICA - Per Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, il 2016 è iniziato alla grande. Prima la conquista del Golden Globe come migliore attrice per il suo ruolo in American Horror Story Hotel, poi la nomination ai prossimi Oscar per il brano Til it Happens to You, colonna sonora del film The Hunting Ground, adesso il Super Bowl. Il magic moment si concluderà durante la cerimonia di consegna dei prossimi Grammy Awards del15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles con il tributo al compianto David Bowie. Centomila tifosi allo stadio e almeno un miliardo di spettatori in tutto il mondo davanti alla tv: per Lady Gaga è la consacrazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi