Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miss Italia: Bova, la Venier e Salemme in giuria per la finalissima

Tutto pronto per l'ultimo atto del 10 settembre a Jesolo: a Facchinetti la conduzione della manifestazione curata dalla Gruppo Eventi

ROMA - Finalissima in grande stile. Miss Italia 2016 si fa ancora più bella e per l'ultimo atto del 10 settembre presenta una super giuria che anche quest'anno decreterà la donna più bella d'Italia: Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme, infatti, formeranno la speciale giuria della Finale di Miss Italia 2016. Finale che sarà condotta da Francesco Facchinetti su La7 e La7D sabato 10 settembre, alle 20,35, dal PalaArrex di Jesolo. 

Video: MISS ITALIA AZZURRA PER UN GIORNO

La Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo ha messo su un bel parterre tra ospiti e giurati. Per Salemme è una vera e propria prima volta a Miss Italia. Bisogna risalire a 23 anni fa per scoprire il giovane attore Raoul Bova tra i giurati di Salsomaggiore, dove presidente era Franco Nero. Miss Italia quell'anno fu Arianna David. La popolarissima Mara Venier è stata presidente della giuria di Miss Italia nel Mondo nel 2010, con la conduzione di Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, ma già nel 2001 era tra i giurati che assegnarono la vittoria a Daniela Ferolla. La ragazza che il 10 settembre prenderà la corona di Alice Sabatini sarà scelta dal televoto del pubblico e da due giurie, una tecnica - la stessa che selezionerà le 40 finaliste tra le 205 miss che arriveranno in Veneto il 29 agosto - e quella artistica con i tre super giurati chiamati per la manifestazione. La Finale sarà preceduta da due Anteprime, che andranno in onda alle 23,15 su La7 - giovedì 8 e venerdì 9 settembre - condotte da Giulia Arena, Miss Italia 2013.

NON SONO LA CLASSICA MISS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi