Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Herrera: «Ecco perché al Manchester United i compagni ridono di me...»

Il 27enne centrocampista basco ha rivelato alla tv ufficiale del club la sua singolare superstizione

MANCHESTER - La superstizione nel mondo del calcio conta quasi quanto la tecnica e la tattica, almeno a scorrere con la mente i gesti dei protagonisti che per decenni hanno colorato le cronache e regalato aneddoti da tramandare di generazione in generazione. Dal capotto indossato da Renzo Ulivieri anche sotto il sole cocente all'acqua santa di Trapattoni nel Mondiale nippo-coreano, fino ai baci di Maradona e di Blanc sulle rispettive 'pelate' del massaggiatore napoletano Carmando e del portiere francese Barthez.

Tutto sul calciomercato

E si potrebbe continuare all'infinito, in attesa di nuove puntate e nuove bizzarie. L'ultima, dopo quella di Cristiano Ronaldo, è quella che ha svelato Ander Herrera alla tv ufficiale del suo club, il Manchester United allenato da José Mourinho. "Ho una lunga storia alle spalle con i miei parastinchi - ha raccontato il 27enne calciatore basco -. Uso gli stessi da quando avevo otto anni. I miei compagni ridono di me, ma per me è una cosa seria e non li cambierò fino a che non si saranno consumati del tutto". Un segreto che forse era meglio non svelare ai difensori della Premier...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi