Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I 6 brasiliani del calcio più innamorati del Carnevale

REUTERS
Le feste e le sfilate carnevalesche di Rio de janeiro e delle altre città del Brasile, anche se celebrate in tono minore, continuano a suscitare grande appeal sui protagonisti del pallone verdeoro

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Il Carnevale in Brasile, festa che inizia 40 giorni prima della Pasqua e celebra l'inizio della Quaresima, da quando fu importato dalla Francia nella prima metà del XIX secolo costituisce una delle tradizioni più attese nel Paese, al punto da diventarne quasi un'immagine identificativa. Ed anche se negli ultimi anni i riti carnevaleschi, a causa della crisi economica e sociale, sono stati celebrati in tono sempre minore, le danze in maschera e le sfilate di Rio de Janeiro, San Paolo, Salvadòr de Bahia e delle altre città dello Stato continuano a suscitare un forte sex appeal sulla popolazione brasiliana. Ad iniziare da vari protagonisti del calcio verdeoro che non hanno mai nascosto il proprio amore per la feste del Carnevale in Brasile.
Vediamo quali sono i sei nomi principali, secondo la stampa brasiliana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi