Corriere dello Sport

LIVE

Totti un re, Spalletti il cattivo: la favola del piccolo tifoso della Roma Simone

Il giovanissimo fan racconta in un video le "gesta" dell'ex capitano contro chi voleva allontanarlo dalla squadra

Si chiama Simone il giovanissimo tifoso della Roma che, evidentemente indottrinato dal padre, ha raccontato una favola che ha per protagonista Francesco Totti. Le sue parole hanno emozionato tanti altri tifosi e il video del piccolo è diventato virale in poco tempo. Anche il padre, Paolo, nel corso della ripresa, si è complimentato con il figlio che narrava le gesta dell'ex capitano contro "i cattivi" (gli altri club interessati al giocatore) che volevano portarlo via dalla Roma e poi contro Spalletti, sconfitto dal "Re" Totti.

La favola recitata dal bambino

"Francesco Totti era un bambino proprio come te: biondo e con gli occhi azzurri. Gli piaceva tanto giocare a pallone, era molto tifoso della Roma quando la Roma vinceva sempre sempre. E allora arrivano quelli cattivi che dicono a Totti: "Vieni con noi, vieni con noi, che stai facendo qui?" e lui disse: " No, io sono della Roma e voglio stare qui". Fino a quando arrivò uno più cattivo che si chiamava Spalletti. Spalletti e Totti litigavano e dice Totti a Spalletti: "Vai via, vai via questa e casa mia" . E Spalletti fu cacciato e Totti rimane sempre il Re di Roma".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi