Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Keita di nuovo papà: il nome della figlia? Totti e Vieri insegnano

Instagram

Fiocco rosa per l'attaccante, legato dal 2017 alla modella e presentatrice italiana Simona Guatieri

Keita Baldé papà bis. Il calciatore senegalese e la compagna Simona Guatieri sono diventati genitori per la seconda volta. Dopo Thiago nato nel 2019, il 30 luglio è arrivata Isabel. "Non trovo le parole per descrivere la felicità in questo momento! Sono grata alla vita, sono grata a te Keita. Sei stato fondamentale per me e per la nostra vita in questo meraviglioso percorso. Benvenuta piccola nostra, ti amiamo", ha scritto la modella e conduttrice su Instagram. Tanti i commenti di auguri e congratulazioni, tra cui quelli di Chiara Ferragni, Fedez, Debora Salvalaggio e Sara Affi Fella.

La figlia di Keita si chiama Isabel

"Grazie Dio per avermi dato la possibilità di creare la mia famiglia. Con i veri valori della vita, il rispetto, l'amore e il sacrificio. Grazie a tutti gli amici, i conoscenti, i famigliari per i messaggi di appoggio, amore e felicità", ha invece scritto il calciatore sul suo account. Piccola curiosità: Keita ha deciso di chiamare la figlia Isabel, come le eredi di Francesco Totti e Bobo Vieri. L'ex capitano della Roma ha scelto questo nome nel 2016 mentre la secondogenita di Bobo è nata nel 2020. A quanto pare il nome Isabel piace davvero molto ai calciatori...

Il significato del nome Isabel

Isabel è la variante spagnola di Isabella: è un nome molto diffuso in Spagna e in America Latina. Isabel ha la stessa radice di Elisabeth/Elisabetta e ne è considerato un derivato. Esistono due diverse interpretazioni sull'etimologia. Secondo la prima, l'origine è ebraica, nella cui lingua "Eli", "Signore", è uno degli appellativi di Dio. Il significato potrebbe essere "Dio è il mio giuramento" oppure "Dio è perfezione". Un'altra interpretazione vuole invece far discendere Elisabetta e Isabella/Isabel dal nome biblico Gezabele, a sua volta correlato al fenicio Ezbel ("amante di Baal").

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi