Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo sempre più primo su Instagram. Raggiunti i 400 milioni di follower

Nuovo record per l'ex attaccante della Juve che si conferma persona più popolare sul noto social davanti a Kylie Jenner e Messi

MANCHESTER (REGNO UNITO) - Nessuno come Cristiano Ronaldo su Instagram. L'ex Juventus, infatti, ha centrato un nuovo record diventando la prima persona a raggiungere i 400 milioni di follower sul noto social. Nel giro di un anno e mezzo il numero è raddoppiato.  A settembre 2021, infatti, la stella del Manchester United ne contava 237 milioni. Ronaldo segue solo 500 persone ma ogni suo post raggiunge facilmente i 10 milioni di mi piace. Il lusitano ha staccato ulteriormente la seconda persona più seguita su Instagram, Kylie Jenner, ferma a quota 308 e seguita da vicino dal grande rivale Leo Messi. Quasi il 19% dei follower del portoghese, però, potrebbero essere degli account falsi secondo HypeAuditor, sito che analizza gli influencer di Instagram e Youtube. Questi account, infatti, non seguono attivamente le persone e funzionano come dei veri e propri bot. Secondo un altro dato, invece, Cristiano Ronaldo riuscirebbe a guadagnare circa 920 mila euro per ogni post pubblicato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi