Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shevchenko a Kiev da Zelensky per l'Ucraina

L'ex campione del calcio è tornato nel suo Paese per incontrare il presidente ucraino e portare aiuto al suo popolo 

Andryi Shevchenko è tornato a Kiev per incontrare personalmente il presidente Zelensky a tre mesi dallo scoppio della guerra causata dall'invasione della Russia in Ucraina. L'ex campione di calcio è diventato il primo ambasciatore della piattaforma di crowd funding UNITED 24, lanciata proprio dalla star del Milan. In questi mesi, l'ex stella del calcio si è sempre esposto in prima persona per sostenere il suo popolo. Ad una settimana dallo scoppio del conflitto bellico partecipò a Che Tempo che Fa, il talk show domenicale di Rai 1 condotto da Fabio Fazio, dove ammise con la voce rotta dal: "Non riesco a non piangere".

Il post di Sheva su Instagram

Nella giornata di mercoledì 18 maggio Sheva ha pubblicato sul suo profilo Instagram l'incontro avuto con il presidente ucraino e ha scritto un lungo post."Ho superato il viaggio da Londra a Kiev e sono più felice che mai di essere qui a casa. Rappresento l’Ucraina nell’arena calcistica internazionale da molti anni. Ma oggi, quando il mio paese soffre per la guerra, la mia priorità non è il calcio, ma aiutare l’Ucraina". Dopo aver ringraziato il leader ucraino per questo ruolo centrale nella raccolta fondi, il campione ha sollecitato i followers a contribuire alla vittoria dell'Ucraina

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi