Corriere dello Sport

LIVE

Partita del cuore, Totti sfida Bagnaia. Ruggeri: "Raccolti 100 milioni"

foto
Partita del cuore, Totti sfida Bagnaia. Ruggeri: "Raccolti 100 milioni" LAPRESSE

Sono numerosi i nomi del mondo del calcio e dello showbiz che scenderanno in campo il 7 settembre a Monza

Mercoledì 7 settembre in diretta alle ore 21,15 su Rai 2 ci sarà la 31ª edizione de 'La Partita del Cuore', che sarà disputata allo stadio Brianteo di Monza, dove si sfideranno la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527. Il ricavato dell'evento, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e dell’sms solidale, andrà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Simona Ventura conduce la Partita del Cuore 2022

 Per la prima voltaal timone del grande evento di beneficenza ci sarà Simona Ventura, che ha commentato dicendo: "Sono felice di tornare a parlare di calcio dopo undici anni, e alla Partita del Cuore, che feci a bordo campo con la conduzione di Fabrizio Frizzi e telecronaca di Bruno Pizzul. Il calcio è sempre stata la linea rossa della mia vita. Mi ero un po' allontanata, ma ci ritorno volentieri per un obiettivo così importante". Quindi ha aggiunto: "Sarà un gioco di squadra, una serata all'insegna della solidarietà ma anche molto divertente". 

Raccolta da record

Alla Partita del Cuore 2022, tanti i big nella Nazionale Cantanti, tra cui anche l'ex capitano della Roma Francesco Totti, Gianni Morandi, Sangiovanni, Gabriel Omar Battistuta, ed Enrico Ruggeri, che ha dichiarato: "Siamo una squadra  particolare, il nostro scopo è portare gente allo stadio. A volte non giocano i più forti, ma i più popolari. Sono ormai 40 anni, abbiamo superato la boa dei 100 milioni raccolti, e costruito un gruppo meraviglioso, cambiato negli anni". Poi ha aggiunto: "Quest'anno ci saranno molti debuttanti, abbiamo delle esigenze anagrafiche di rinnovamento". Nella Nazionale Cantanti anche Alessandro Cattelan, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno e ZW Jackson. Il Charity Team, guidato da Stefano Mei, risponde invece con Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi