Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allo zoo di Napoli nasce un giaguaro speciale: si chiama come Osimhen

Un esemplare di Panthera onca, una specie prossima alla minaccia, è nato nella città dei campioni d'Italia: il suo nome è Victor, come l'attaccante nigeriano

Cani, cavalli, tartarughe e adesso anche un giaguaro. A Napoli la Osimhen-mania si è scatenata già da un po', coinvolgendo anche nomi e soprannomi da destinare a molti animali, in onore dell'attaccante nigeriano. Ma ora lo zoo cittadino ha voluto dedicare il nome "Victor" anche a un piccolo esemplare di giaguaro, nato poche settimane fa.

Napoli, nasce un giaguaro speciale e viene chiamato in onore di Osimhen

Dopo la tartaruga Caretta Caretta portata in salvo a Portici, adesso un altro animale speciale si chiama come Osimhen. Si tratta del giaguaro melanico "Victor", nato allo zoo di Napoli. È un esemplare speciale di Panthera onca, una specie NT, che nella classificazione IUCN vuol dire "specie prossima alla minaccia", come ricorda lo zoo sui propri canali social. La sua nascita e la sopravvivenza viene costantemente messa in pericolo dall'habitat in cui si trova, per questo si tratta di un evento speciale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi