Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Falcao si difende dalle accuse: il messaggio social

Momento molto complicato per l'ex bandiera della Roma: tutti i dettagli

Momento molto complicato per Paulo Roberto Falcao. Il dirigente brasiliano ed ex bandiera della Roma, che si è appena dimesso dal Santos, ha voluto respingere l’accusa di molestie sessuali a suo carico. Attraverso un post sui social, Falcao ha detto: «Per quanto riguarda l’accusa che mi è stata rivolta e che ho appreso dai media, affermo che i fatti non sono mai avvenuti». Ufficialmente, però, le dimissioni sono legate al rendimento sportivo del club: «Per rispetto ai tifosi del Santos, a causa delle recenti proteste contro le prestazioni della squadra in campo, ho deciso di lasciare in questa data l’incarico di coordinatore sportivo. Il mio sentimento, in primo luogo, è quello di difendere l’immagine del club». Chiaramente, però, l’accusa di molestie pesa come un macigno.

Falcao, l'accusa shock

A farla una ragazza di 26 anni receptionist del residence dove Falcao viveva dallo scorso novembre, quando era diventato responsabile del coordinamento sportivo del Santos. La donna, secondo i media brasiliani, avrebbe detto che Falcao avrebbe toccato con il braccio le sue parti intime e per questo lo avrebbe denunciato. Accuse che Falcao rispedisce al mittente ma che, certamente, hanno scatenato una bufera. La denuncia porta la data del 4 agosto e ieri, secondo la stampa, la polizia sarebbe entrata in possesso di presunti video che proverebbero i gesti di Falcao. Secondo il verbale della Questura, gli “atti” dell’ex calciatore «non hanno lasciato tracce e, pertanto, non sarà necessario effettuare un esame forense». In ogni caso Falcao continua a respingere tutte le accuse ed è pronto a difendersi nelle sedi opportune

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi