Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gascoigne, lite fuori da un hotel: il terribile racconto di un testimone

Getty Images

L'episodio è avvenuto a Bournemouth, con l'ex Lazio soccorso da un fan che l'ha visto "mentalmente e fisicamente malconcio"

Altro episodio da dimenticare per Paul Gascoigne. Come riferito dai media inglesi, l'ex attaccante della Lazio è stato protagonista di una lite avvenuta all'esterno di un hotel di Bournemouth. 

Gascoigne, cosa è successo? 

A raccontare l'episodio è stato Terry Swinton, un cliente dell'albergo. Swinton, che ha confessato di essere un fan dell'ex Lazio, ha visto Gascoigne litigare con due persone che gli chiedevano dei soldi, spingendolo a intervenire per sedare l'alterco. Il racconto e la descrizione dello stato di Gascoigne è da brividi: "Lui è un eroe per me, quando l'ho visto mi si è spezzato il cuore a dire il vero. Stavo guardando Arsenal-West Ham ed ero sceso per fumare una sigaretta. Le due persone intorno a lui stavano cercando di portargli via dei soldi. Sono intervenuto e ho detto a Gazza di entrare. Era fisicamente e mentalmente malconcio. Io sono della vecchia scuola, se vedo qualcuno nei guai mi voglio assicurare che torni a casa sano e salvo. E poi, ripeto, si trattava di Paul Gascoigne. L’indomani l’ho visto nuovamente, alla reception, gli ho dato il buongiorno e gli ho chiesto come si sentisse. Mi si è spezzato il cuore di nuovo vedendolo in questo modo. Davanti a me c’era un uomo che riusciva a malapena a mettere insieme una frase". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi