Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo meglio di Taylor Swift: il calciatore spiazza tutti

Ennesimo record per il giocatore portoghese, che da poco è sbarcato su Youtube

Passano gli anni ma Cristiano Ronaldo resta uno dei calciatori più amati al mondo. A provarlo il canale Youtube che l'attaccante portoghese ha aperto lo scorso agosto e con il quale sta infrangendo ogni record. A poco più di venti giorni dall'apertura, il suddetto canale è entrato nella lista dei 100 con più iscritti. Traguardo che ha permesso a CR7 di superare anche Taylor Swift, la cantante del momento. Attualmente 60 milioni di persone sono iscritte al canale di Ronaldo; solo 59.8 quelli che non si perdono neppure un video della popstar. Ma i numeri di Cristiano sono destinati a crescere ancora di più.

Tutti i numeri di Cristiano Ronaldo su Youtube

Quello di Cristiano Ronaldo su Youtube è diventato anche il primo canale a raggiungere più velocemente un milione di iscritti in soli novanta minuti. Ha inoltre battuto il record di 10 milioni di iscritti in meno di 24 ore. In più con i suoi 37 video caricati, Ronaldo ha già totalizzato oltre 443 milioni di visualizzazioni, con una media di 11,7 milioni di visualizzazioni a video. Di questo passo Ronaldo rischia di diventare la celebrity più seguita su Youtube, come succede già su Instagram, dove è seguito da un miliardo di follower e ha così battuto l'eterno rivale Leo Messi ma anche giovani star molto amate come Selena Gomez.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo grazie a Youtube

Il canale Youtube rappresenta l'ennesima fonte di guadagno per Cristiano Ronaldo: la piattaforma paga attualmente i suoi creator circa 6 dollari per mille visualizzazioni. Solo a 72 ore dalla creazione, il giocatore ha già guadagnato cifre a sei zero. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi