Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter in finale al torneo di Abano Terme

Stamani ultimo atto della manifestazione contro i campioni in carica del Bayer Leverkusen. Ieri in semifinale Ajax piegato ai rigori.

MILANO - Sarà Inter-Bayer Leverkusen la finale del 25° torneo internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme in programma stamani allo stadio di Abano Terme. In precedenza invece, per il terzo posto, si affronteranno Ajax e Brugge. L’Inter è arrivata all’ultimo atto della manifestazione dopo un cammino trionfale: si è imposta in tutte le partite del proprio girone di qualificazione, negli ottavi contro il Paris Saint Germain (4-0), nei quarti contro Anderlecht (2-0) e in semifinale contro Ajax, l’avversaria più tosta incontrata finora. I nerazzurri hanno dovuto soffrire fino ai calci di rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. I campioni in carica del Bayer Leverkusen, invece, hanno perso a sorpresa il primo match di qualificazione contro l’Ajax, ma hanno comunque conquistato la qualificazione agli ottavi e poi hanno fatto fuori il Galatasaray agli ottavi (2-0), il Porto nei quarti (4-0) e il Brugge in semifinale. Notevole il successo di pubblico di questa venticinquesima edizione del Città di Abano Terme: gli spalti dei 5 stadi (Stadio di Abano Terme, Torreglia, S. Giuseppe, Monterosso, Bresseo) sono stati quasi sempre pieni e stamani per la finale ci sarà un altro tutto esaurito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi