Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Tottenham 2-3: Higuain-Ronaldo show ma Kane condanna Sarri… da centrocampo!

Esordio con sconfitta per il nuovo tecnico bianconero nella ICC: decisiva la rete capolavoro dell’attaccante inglese. Debuttano De Ligt e Rabiot

SINGAPORENon è ancora la Juve di Maurizio Sarri e non poteva essere altrimenti. Una squadra ancora in ritardo di condizione che fatica nel primo tempo e convince maggiormente nella ripresa. I bianconeri perdono 3-2 contro il Tottenham nel primo test della ICC, una partita che ha offerto notevoli spunti di riflessione mercato compreso. Il primo gol dell’era sarriana è stato firmato dal Pipita Higuain e dalla sua maglia numero 21, il secondo dal solito Cristiano Ronaldo.

Video: VIDEO Guarda gli higlights della partita

Gli Spurs aprono il match con Lamela, subiscono la rimonta bianconera e fanno festa nel recupero grazie al capolavoro da centrocampo di Harry Kane. Debuttano De Ligt e Rabiot: i colpi di mercato di Agnelli entrano nel corso della ripresa.

Higuain firma il primo gol dell'era Sarri

Il ritardo di condizione della Juve appare palese sin dai primi minuti: i bianconeri fanno fatica a resistere al pressing del Tottenham e l’esempio più lampante è l’amnesia di Matuidi che perde il pallone e regala a Son un’occasione ghiottissima. La manovra degli Spurs è più fluida, il gol arriva al 30’ con il facile tap-in del Coco Lamela che capitalizza la straordinaria combinazione tra il baby Parrott e Son: Buffon neutralizza la conclusione del coreano ma non può nulla sul piattone dell’ex romanista. Ronaldo prova a svegliare i compagni con Mandzukic che mette a referto il primo vero pericolo della partita grazie a un colpo di testa che però diventa facile preda di Gazzaniga. Il tecnico bianconero cambia le carte in tavola all’inizio della ripresa mandando in campo Rabiot, Higuain, Szczesny e Demiral: è proprio l’argentino, ironia del destino, a firmare il primo gol dell’era sarriana finalizzando un dai e vai di tecnica e velocità con Pjanic e Bernardeschi.

Kane, è un gol capolavoro!

Non ci è dato sapere cosa abbia detto Sarri negli spogliatoi, sta di fatto che quattro minuti più tardi (60’) Ronaldo piazza il gol del 2-1 ribaltando la situazione. E al 63’ ecco iniziare l’avventura juventina di Matthijs De Ligt: il colpo di mercato di Agnelli fa il suo ingresso al posto di Bonucci in un doppio cambio che vede anche il fuoriclasse portoghese lasciare il posto a Pereira prendendosi l’ovazione di tutto lo stadio. Adesso non c’è un attimo di sosta: il Tottenham rientra subito in partita con la spaccata vincente di Lucas Moura, Bernardeschi prova a ricambiare l’inerzia della gara e il Pipita va a un passo dalla doppietta personale. Ma al 93’ giù il cappello per un fuoriclasse di nome Harry Kane: vede Szczesny fuori dai pali, calcia da centrocampo e…fa gol!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi