Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Inter, le pagelle: Rabiot spaesato, Sensi dà qualità

De Ligt sfortunato, Bonucci guida. Pjanic spento, Higuain non sfonda. Brozovic e Gagliardini convincono, Perisic prova a reinventarsi punta

Barella (33' st) sv
Un quarto d’ora per prendere un po’ di ritmo. E’ fortunato ai rigori: lo calcia male e Buffon quasi glielo para.

Brozovic 6,5
I cambi di gioco sono quasi tutti precisi. Pjanic lo controlla dal vicino, ma il croato vince nettamente il duello sul bosniaco.

Borja Valero (33' st) sv
Gioca sapendo che non sarà più interista.

Sensi 7
A sinistra (e un po’ più avanti) di Brozovic, l’ex del Sassuolo si trasforma nel trascinatore, di qualità, della sua nuova squadra. Con la prima punizione esterna costringe Szczesny a una difficoltosa deviazione in angolo, da cui nasce l’autorete di De Ligt. Quell’angolo è calciato dallo stesso Sensi. Quando l’Inter riparte, lo trova sempre libero, con decine di metri a disposizione (Rabiot non sa da che parte rifarsi). Dopo il gol, un suo strappo (con dribbling secco su Pjanic) porta l’Inter vicino al raddoppio. Sembra nato in questa squadra. Leggero e inevitabile il calo nella ripresa.

Joao Mario (33' st) sv
Anche lui, come Borja Valero, gioca pensando al suo futuro.

Dalbert 6
La sua presenza, in attacco e in difesa, è costante. Tiene bene per 90'.

Esposito 6
Ogni tanto punge la difesa bianconera.

Puscas (33' st) sv
In un quarto d’ora non trova la maniera di farsi vedere.

Perisic 6
Conte ha deciso che non può essere il suo esterno in un centrocampo a cinque, quindi lo schiera in attacco e in quella posizione il croato va alla ricerca di un futuro anche nell’Inter. E’ generoso nelle sue continue ripartenze.

Longo (33' st) sv
Pochi minuti che non dimenticherà.

Conte (all.) 7
C’è il suo gioco, ci sono le sue idee, si vede (e si sente) la sua grinta. Quando avrà la squadra al completo, tornerà a riparlare di nuove aspettative. A un mese dall’inizio del campionato, l’Inter è molto più avanti della Juve.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi