Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiellini difende Conte: «L'Italia non merita questo clima»

REUTERS
Il difensore azzurro: «Faccio un appello affinché tutti supportino questo progetto che ha rinnovato profondamente la Nazionale e che per crescere ha bisogno di entusiasmo»
SOFIA -«Quest'allenatore e questa squadra non si meritano questo clima. Ho avuto la fortuna di vivere gli ultimi quattro anni con Conte e ho vissuto tutta una crescita con la Juve, crescita che ora bisogna continuare anche in Nazionale. Ma per farlo c'è bisogno di un percorso comune e collettivo, condiviso e supportato da tutto l'ambiente che ci circonda». Così Giorgio Chiellini nel post partita di Italia-Bulgaria ai microfoni di Rai Sport.

TORINO SUPPORTI LA NAZIONALE
- «C'è un nuovo ciclo, un cambio generazionale importante, basta vedere la formazione con la Bulgaria di due anni fa per capirlo. Facciamo quadrato intorno alla Nazionale, alla squadra e a Conte perché ha cambiato la storia della Juve in questi anni e può farlo anche qui. Ma è una persona che ha bisogno dell'aiuto dell'esterno come tutti. Speriamo di trovare tanto entusiasmo a Torino, è l'appello che faccio a tutti, il bene comune è il calcio italiano che sta tornando ad alti livelli già per i club perché poter pensare a puntare l'Inghilterra nel ranking è molto importante e ora è il momento di fare quadrato anche con la Nazionale. Siamo stati ingenui - conclude - a prendere i due gol ma si è vista comunque una squadra con idee, che vuole vincere. A Torino l'accoglienza sarà buona, importante».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi