Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Silvestri si opera: sei mesi fuori

Action Images / Reuters

Rottura del crociato anteriore e del menisco esterno con interessamento ai legamenti: il difensore verrà operato domenica a Roma

ROMA - La nazionale di calcio è rientrata in Italia da Spalato, dopo il pareggio con la Croazia (1-1) in una partita di qualificazione a Euro 2016. Il charter azzurro è atterrato attorno alle 2 a Bologna, e la squadra si è trasferita in pullman a Firenze dove si allenerà in vista dell'amichevole di martedì a Ginevra, contro il Portogallo. Il volo Alitalia ha poi proseguito fino a Roma, con a bordo una piccola delegazione federale (il presidente Figc Tavecchio era sceso a Bologna). Tra i giocatori da valutare la situazione di Buffon, per i quali sono stati necessari dieci punti di sutura al ginocchio. La sua disponibilità per l'ultima partita della stagione appare da escludere. 

DE SILVESTRI, SEI MESI FUORI - Brutte notizie per il difensore della Sampdoria Daniele De Silvestri che domani dovrà operarsi a Roma al ginocchio destro dopo l'infortunio rimediato durante Croazia-Italia. Secondo quanto rilevato dagli esami, l'esterno azzurro ha subito la rottura del crociato anteriore e del menisco esterno con interessamento ai legamenti. Verrà operato a Roma nella clinica Villa Stuart dal chirurgo Pierpaolo Mariani. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi