Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tavecchio: «Non mi stupirei di vedere Conte ai Mondiali»

LaPresse

Il presidente della Figc: «Dimissioni a Sofia? Falsità»

ROMA - «Non mi stupirei di vedere Conte sulla panchina azzurra anche al Mondiale. È una persona che sta raccogliendo i frutti che saranno importanti per il futuro». Carlo Tavecchio risponde così alle domande sul futuro del commissario tecnico Antonio Conte e sulla possibilità di vederlo sulla panchina della Nazionale anche dopo gli Europei del 2016. «Noi abbiamo un contratto e come tutte le persone che firmano contratti devono rispettarlo questa è la mia teoria - dice Tavecchio a Sky -. Un voto a Conte? Ottimo, non ha ancora perso, in nove partite cinque vittorie e quattro pareggi è un ottimo score. È un allenatore che ha cambiato completamente l'impostazione della squadra».

«DIMISSIONI A SOFIA? NO» - Tavecchio smentisce le voci delle dimissioni presentate da Conte in Bulgaria: «Non è vero, è falsa quella notizia. A Sofia come ho detto tante volte è stata fatta una tempesta in un bicchiere d'acqua. Come tutti gli uomini che hanno dei problemi nel privato non possono non avere riflessi nell'attività come tutti noi. È stato tutto superato da parte sua senza che ci fossero interventi particolari».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi