Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci: «Conte è il numero 1 in Italia»

 

Il difensore azzurro: «Ha dato un'identità all'Italia. Il 4-2-4 ci darà soddisfazioni»

ROMA - "Anche alla Juventus eravamo partiti con il 4-4-2 o 4-2-4, poi con il passare del tempo e con i giocatori a disposizione preferi' il 3-5-2. Credo che questo modulo, con gli esterni di qualita' e forti che abbiamo come Candreva, El Shaarawy, Florenzi, Insigne, dara' soddisfazioni per il futuro, ma e' importante la predisposizione al sacrificio, contera' l'apporto di tutti quanti". A parlare del cambio di modulo voluto dal ct Antonio Conte per la sfida in Azerbaijan, Leonardo Bonucci. "E' arrivato abbastanza deciso con questa idea, abbiamo alternato i due moduli durante gli allenamenti, ma quasi da subito ha optato per questo 4-2-4 che va a mettere in risalto la qualita' dei nostri esterni e delle nostre punte - aggiunge il difensore della Juventus ai microfoni di Rai Sport -. Ci ha messo subito davanti questa opportunita' alla prima riunione tecnica e poi l'abbiamo messa in pratica tramite allenamenti e video".

CONTE TECNICO N.1 IN ITALIA - "C'è tanta soddisfazione perché come in tutti i cicli c'è sempre una scommessa da vincere. Conte è arrivato dopo un mondiale disastroso e credo che in questa partita si sia vista la sua mano. L'Italia ha un'identità, pur cambiando spesso modulo. Nei metodi è sempre lo stesso capitano che vuole il suo plotone pronto a dare battaglia in ogni partita e si vede da come fa scendere in campo la squadra, è sicuramente il numero uno tra gli allenatori italiani".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi